The Green Inferno: Eli Roth torna alla regia

di

Il regista di Cabin Fever e Hostel, lo statunitense Eli Roth dirigerà un nuovo horror thriller intitolato The Green Inferno, di cui ha scritto il soggetto originale e co-scritto la sceneggiatura con Guillermo Amoedo (Aftershock); sulla trama del film non è ancora trapelato alcun dettaglio. Worldview Entertainment, casa di produzione cinematografica e società di investimento newyorkese, ha firmato per finanziare e produrre.

Roth ha dichiarato:
"Ho trascorso un periodo sorprendente come produttore, scrittore e attore e sono entusiasta di tornare sulla sedia del regista. Ho lavorato a questa idea per diversi anni, è stata concepita durante delle riprese in Cile e non vedo l'ora di tornarci. Worldview appoggia la mia visione e crede in me, mi sta dando il sostegno necessario per sentirmi libero di prendere dei rischi e fare qualcosa di audace e terrificante. Credo che questo sarà il film più spaventoso e intenso che ho fatto fino ad oggi. Voglio che il pubblico di tutto il mondo senta che il mio ritorno alla regia valeva tanta attesa."

L'ultimo film da regista per Roth è Hostel: Part II del 2007. Ha in effetti girato anche Stolz der Nation, corto di propaganda nazista incluso nella pellicola Bastardi senza gloria, diretta nel 2009 da Quentin Tarantino.

Eli Roth produrrà insieme al CEO di Worldview Christopher Woodrow, La COO di Worldview Molly Conners, Miguel Asensio Llamas e Lopez Nicolás per Sobras International. Maria Cestone, Sarah Johnson Redlich e Hoyt David Morgan di Worldview saranno i produttori esecutivi, con la produzione che partirà nel corso dell'autunno 2012 in Perù e Cile.