The Great Wall: Matt Damon svela nuovi particolari sulla trama del monster movie

di

Nel mese di agosto è stato rilasciato il primo teaser trailer di The Great Wall, il monster movie di produzione cinese, e anche se non ha rivelato più di tanto della trama, alcune persone sono rimaste sconvolte che un "uomo bianco" (Matt Damon) abbia avuto un ruolo da protagonista in un film ambientato interamente in Cina.

Alcuni giorni dopo, il regista Zhang Yimou ha fatto una dichiarazione per sedare le preoccupazioni, in cui ha spiegato che Matt Damon "non sta interpretando un ruolo che è stato originariamente concepito per un attore cinese," e "l'arrivo del suo personaggio nella storia è un’importante svolta della trama. Io non voglio lanciare un film che non corrisponda alla mia visione artistica."

Lo scorso fine settimana, durante il panel dedicato a The Great Wall al New York Comic Con, Matt Damon ha forniti nuovi dettagli sulla trama del film.

"Ci sono tre occidentali nel film: Pedro, me e Willem Dafoe," ha spiegato. "E noi interpretiamo sostanzialmente dei mercenari che vengono a rubare la polvere da sparo dai cinesi, ma abbiamo sentito di questa arma leggendaria e vogliamo riportarla in Occidente e cercare di conquistare l'Occidente con il suo potere. Purtroppo ci imbattiamo in ​​questo esercito segreto che esiste fondamentalmente per difendere la Grande Muraglia contro dei mostri che attaccano ogni 60 anni. Veniamo sorpresi proprio alla vigilia di questa battaglia e ci dimostriamo abbastanza utili che finiamo a lottare con loro contro l’assalto dei mostri."

Con protagonista la superstar mondiale Matt Damon (Jason Bourne) e diretto da uno dei registi più visionari del nostro tempo, Zhang Yimou (Hero, House of Flying Daggers), The Great Wall racconta la storia di una forza d'elite che si batte in difesa dell'umanità sulla costruzione più iconica del mondo. La prima produzione in lingua inglese per Yimou è anche il più grande film mai girato interamente in Cina.

Basato su una storia di Max Brooks, Edward Zwick, e Marshall Herskovitz, la sceneggiatura è stata scritta da Carlo Bernard, Doug Miro, e Tony Gilroy.

The Great Wall esordirà nelle sale americane il 17 febbraio 2017.