The Great Wall: ecco il nuovo poster internazionale con Matt Damon!

di

La Legendary Pictures, in sinergia con la Universal Pictures, ha diffuso un nuovo poster internazionale per il blockbuster The Great Wall, l'epico monster movie che ha come protagonista Matt Damon. Nel poster vediamo l’intrepido Matt lanciarsi dalla Grande Muraglia verso un’ignota minaccia sottostante, potete visionarlo subito dopo il salto!

Il film è diretto da Zhang Yimou, e nel cast sono presenti, oltre alla star Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal (noto per la sua parte nei panni del principe Oberyn nel Trono di Spade), la superstar cinese Andy Lau, il cantante pop Luhan e l’attrice Jing Tian.

Il film vanterà la prima collaborazione tra Hollywood e l’industria cinese, ed è descritto come il film a più alto budget mai prodotto in Cina. In questa partnership i due poli dell’intrattenimento mondiale hanno potuto giovare dei rispettivi punti di forza organizzativi e culturali per offrire al pubblico uno spettacolo mai visto prima.

La trama del film, ambientata circa 1.000 anni fa, conterrà elementi fantasy e spiegherà la vera ragione della costruzione della Grande Muraglia Cinese, eretta per proteggere il popolo cinese da enormi mostri, di cui si narra tuttora nella cultura locale. Il film manterrà comunque un tono molto realistico, sia dal punto di vista storico che scientifico, grazie alle attente ricerche degli esperti chiamati a collaborare al film.

Quando un guerriero mercenario (Damon) viene imprigionato all'interno della Grande Muraglia Cinese, scopre il mistero dietro una delle più grandi meraviglie del nostro mondo. Dopo che infinite ondate di bestie enormi e assetate di sangue assediano la massiccia struttura, la sua ricerca di fortuna si trasforma in un viaggio verso il vero eroismo che lo porterà ad unirsi ad un enorme esercito di guerrieri d'élite per affrontare questa forza inimmaginabile e apparentemente inarrestabile di mostruose creature.

The Great Wall approderà sugli schermi delle sale cinematografiche statunitensi il 17 febbraio 2017, mentre in Italia arriverà a partire dal 23 febbraio 2017.