The Great Gatsby: il trailer e la locandina

di

Sono ora online il trailer ed il poster per l'adattamento cinematografico del romanzo di F. Scott Fitzgerald, The Great Gatsby del regista Baz Luhrmann (Australia), ve li proponiamo entrambi. Il film con protagonisti Leonardo DiCaprio (Shutter Island) e Tobey Maguire (Pleasantville) è stato scritto da Luhrmann con Craig Pearce (Moulin Rouge!).

L'aspirante scrittore Nick Carraway (Maguire) lascia il Midwest e giunge a New York nella primavera del 1922, un periodo di allentamento della morale, scintillante jazz e contrabbando. Inseguendo il proprio sogno americano, Nick conoscerà il milionario Jay Gatsby (DiCaprio) e si introdurrà nell'affascinante ambiente dei ricconi, con le loro illusioni, gli amori e gli inganni. Sarà testimone, dentro e fuori da quel mondo, del racconto di un amore impossibile, di sogni incorruttibili e di intense tragedie.

Interpretato anche da Joel Edgerton (Warrior), Carey Mulligan (Wall Street - Il denaro non dorme mai), Isla Fisher (Certamente, forse), Jason Clarke (Nemico pubblico - Public Enemies), Elizabeth Debicki (Tre uomini e una pecora) e Amitabh Bachchan (Senza zucchero), The Great Gatsby sarà rilasciato nei cinema americani anche in 3D il giorno di Natale, con debutto in Italia fissato per il 18 gennaio 2013.

Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Baz Luhrmann
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Carey Mulligan, Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki, Amitabh Bachchan
  • Sceneggiatura: Baz Luhrmann, Craig Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/05/2013

incasso box office: 7.161.868 Euro

Nelle sale USA dal: 10/05/2013

incasso box office: 128.256.000 Euro

che voto dai a Il Grande Gatsby?

7.2

media su 16 voti

Inserisci il tuo voto