The Graveyard Book, la Disney produrrà l'adattamento cinematografico

INFORMAZIONI FILM
di

La Disney ha annunciato che produrrà l'adattamento cinematografico del romanzo di Neil Gaiman, The Graveyard Book. Lo Studio riunirà così lo scrittore Neil Gaiman e il regista Henry Selick, che già avevano collaborato per l'adattamento di un altro libro di Gaiman, Coraline.

Il colosso produttivo americano ha anche annunciato che questo adattamento è una priorità per lo studio e che presto inizieranno la produzione. Non si sa ancora se il film sarà girato con attori veri oppure sarà animato, ma possiamo credere che l'ago della bilancia penda verso l'animazione data l'esperienza di Selick, che ha lavorato a film in stop-motion come Nightmare Before Christmas, James e la Pesca Gigante, come pure il già citato Coraline.

Di seguito la sinossi del romanzo:
Ci vuole un cimitero per crescere un bambino. Nobody Owens, detto Bod, è un ragazzo normale. Sarebbe completamente normale se non vivesse in un cimitero., cresciuto dai fantasmi, e con un guardiano che non appartiene al mondo dei vivi ma nemmeno a quello dei morti. Ci sono molte avventure in un cimitero per un ragazzino, l'Uomo Viola e lo Sleer, oppure un portale verso una città abbandonata conquistata dai ghoul, ma se Bod lascerà il cimitero sarà in pericolo mortale. L'uomo di nome Jack lo sta cercando per ucciderlo... come ha già fatto con la sua famiglia.