The Grand Budapest Hotel: Ralph Fiennes vicino al cast

di

Il grande attore britannico Ralph Fiennes sarebbe, secondo Variety, vicino ad un ruolo in The Grand Budapest Hotel, prossima commedia scritta e diretta da Wes Anderson (Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Per lui la parte del concierge M. Gustave. Tra gli altri interpreti Bill Murray (Lost in Translation - L'amore tradotto), Angela Lansbury (La signora in giallo) e Jude Law (Hugo Cabret).

La partecipazione di Johnny Depp, a lungo accostato al film, è stata invece recentemente smentita dallo stesso Anderson.
Fiennes, famoso per il ruolo di Lord Voldemort nella serie di Harry Potter, è noto anche per alcune interpretazioni memorabili, tra cui quella di "Spider" nell'omonima pellicola di David Cronenberg, e di un comandante nazista in Schindler's List di Steven Spielberg. Nel 2011 ha anche diretto Coriolanus, lungometraggio ispirato ad una tragedia di Shakespeare con Gerard Butler e Vanessa Redgrave. Alla fine del mese in corso sarà visibile nelle sale italiane tra i protagonisti di Skyfall, ultimo film sull'Agente 007 per la regia di Sam Mendes.
The Grand Budapest Hotel
è prodotto da Scott Rudin e Steve Rales (Moonrise Kingdom).

Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Commedia
  • Regia: Wes Anderson
  • Interpreti: Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Edward Norton, Saoirse Ronan, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Lea Seydoux, Jeff Goldblum, Jason Schwartzman, Jude Law, Tony Revolori, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson, Owen Wilson, Bill Murray
  • Sceneggiatura: Wes Anderson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/04/2014

incasso box office: 4.157.832 Euro

Nelle sale USA dal: 07/03/2014

incasso box office: 51.506.000 Euro

che voto dai a Grand Budapest Hotel?

7.8

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto