The Grand Budapest Hotel: Ralph Fiennes vicino al cast

di

Il grande attore britannico Ralph Fiennes sarebbe, secondo Variety, vicino ad un ruolo in The Grand Budapest Hotel, prossima commedia scritta e diretta da Wes Anderson (Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Per lui la parte del concierge M. Gustave. Tra gli altri interpreti Bill Murray (Lost in Translation - L'amore tradotto), Angela Lansbury (La signora in giallo) e Jude Law (Hugo Cabret).

La partecipazione di Johnny Depp, a lungo accostato al film, è stata invece recentemente smentita dallo stesso Anderson.
Fiennes, famoso per il ruolo di Lord Voldemort nella serie di Harry Potter, è noto anche per alcune interpretazioni memorabili, tra cui quella di "Spider" nell'omonima pellicola di David Cronenberg, e di un comandante nazista in Schindler's List di Steven Spielberg. Nel 2011 ha anche diretto Coriolanus, lungometraggio ispirato ad una tragedia di Shakespeare con Gerard Butler e Vanessa Redgrave. Alla fine del mese in corso sarà visibile nelle sale italiane tra i protagonisti di Skyfall, ultimo film sull'Agente 007 per la regia di Sam Mendes.
The Grand Budapest Hotel
è prodotto da Scott Rudin e Steve Rales (Moonrise Kingdom).