The Founder, prima immagine ufficiale del film con Michael Keaton

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo il primo poster, di spalle, pubblicato nel giorno della vigilia di Pasqua, arriva anche la prima immagine ufficiale di Michael Keaton nei panni di Ray Kroc, il fondatore della più nota catena di fast food al mondo, McDonald's. Il film si intitolerà The Founder e racconterà la vera storia di come Kroc rubò il marchio ai fratelli McDonald.

Il film sarà diretto da John Lee Hancock, regista che non è nuovo ai biopic romanzati, tanto da aver, recentemente, regalato una piccola perla al cinema internazionale con Saving Mr. Banks, portando per la prima volta al cinema Walter Elias Disney interpretato da Tom Hanks e la storia di come il più grande cineasta al mondo, per premi e risultati ottenuti, riuscì ad acquistare i diritti di adattamento di Mary Poppins dalle mani dell'autrice Pamela L. Travers. Ora Hancock si prepara a una nuova grande storia con protagonista il candidato all'Oscar Michael Keaton, recentemente protagonista di Birdman.

Basato su una sceneggiatura scritta da Robert Siegel, il film si incentrerà sul rapporto tra Ray Kroc e i fratelli Richard e Maurice McDonald: i tre lanciarono la celebre catena internazionale di fast food che riesce a servire più di 68 milioni di clienti al giorno. La storia racconta che Kroc riuscì a rubare la catena ai reali fondatori, trasformandolo in quell'impero miliardario che è attualmente. Nel cast ci sarà anche Laura Dern, nei panni della prima moglie di Kroc, insieme con Linda Cardellini, Patrick Wilson e John Carroll Lynch. Il film arriverà al cinema il 5 agosto.

The Founder, prima immagine ufficiale del film con Michael Keaton