The Finest Hours: nuova featurette con gli attori Chris Pine e Casey Affleck

di

Walt Disney Pictures ha pubblicato una nuova featurette per The Finest Hours con il protagonista Chris Pine alle prese con la Guardia Costiera onorata nel film.

Diretto da Craig Gillespie, già dietro la macchina da presa di Million Dollar Arm, The Finest Hours vede nel cast Chris Pine (Star Trek), Casey Affleck (Interstellar), Ben Foster (Lone Survivor), Holliday Grainger (Cinderella), John Ortiz (Blackhat) e Eric Bana (Deliver Us from Evil).

The Finest Hours è la vera storia del salvataggio avvenuto nel febbraio 1952 per recuperare la petroliera SS Pendleton spezzatosi in due durante una violentissima tempesta in mare aperto. Al suo interno rimasero bloccati più di 30 marinai e spettò a Ray Sybert, l'ufficiale più anziano a bordo, prendere in mano la situazione per salvare il suo equipaggio. Nel frattempo la guardia costiera venne avvisata e immediatamente, guidata da Bernie Webber, organizzò una spedizione per recuperare i sopravvissuti. La storia si basa sulla vicenda raccontata nel libro The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard's Most Daring Sea Rescue di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Nei panni di Bernie Webber ci sarà Chris Pine, che sfiderà le intemperie di una tempesta in mare aperto pur di salvare i naufraghi.

The Finest Hours arriverà al cinema il 29 gennaio prossimo. Vi lasciamo ora alla featurette con il film raccontato da Chris Pine e Casey Affleck. Nel video anche due protagonisti della vicenda, Andy Fitzgerald e Mel Couthro, rispettivamente Engineman 3rd class e senior engineer.