The Female Brain: ecco il cast principale del film di Whitney Cummings

INFORMAZIONI FILM
di

La Black Bicycle Entertainment ha annunciato, nel corso della giornata di ieri, il cast per il suo prossimo film intitolato The Female Brain, che segna il debutto alla regia di Whitney Cummings, protagonista femminile del film che ha anche co-scritto la sceneggiatura insieme a Neal Brennan.

La pellicola sarà l'adattamento del libro scritto dalla neuropsichiatra Louann Brizendine. Il cast da poco annunciato comprende gli attori Sofia Vergara, James Marsden, Lucy Punch, Toby Kebbell, Cecily Strong, Beanie Feldstein, Blake Griffin, Xosha Roquemore, Chris D'Elia e Deon Cole.
Pubblicato nel 2006, The Female Brain, riunisce tutte le recenti scoperte sulla struttura unica del cervello femminile e cerca di rispondere alle domande su quegli aspetti che hanno complicato i rapporti tra i sessi da sempre: Perché le donne sono più verbali rispetto agli uomini? Perché le donne ricordano tutti i particolari dei litigi? Perché le donne tendono a formare legami più profondi con le proprie amiche rispetto agli uomini con i maschi?
La pellicola si propone di mostrare comicamente, ma in dettaglio, il funzionamento interno e il complesso potenziale della chimica del cervello, soprattutto nell'interazione delle coppie nelle diverse fasi delle loro relazioni. Il progetto è finanziato dalla Black Bicycle Entertainment ed è prodotto da Erika Olde e Michael Roiff. La storia del film seguirà cinque coppie alle prese con le varie fasi delle loro relazioni: la ricerca del giusto equilibrio romantico; la genitorialità; superare la paura dell'impegno; l'espressione delle emozioni e, più semplicemente, la suddivisione delle faccende domestiche.