The Escape: online il nuovo trailer del corto con protagonista Clive Owen

INFORMAZIONI FILM
di

BMW Films ha rilasciato il secondo trailer per The Escape, un cortometraggio del regista candidato all'Oscar Neill Blomkamp (District 9, Elysium) con protagonista l'attore candidato all'Oscar Clive Owen (Closer, I figli degli Uomini), che riprende il suo ruolo nei panni di The Driver. Potete vederlo subito dopo il salto.

Presentato come un omaggio al 15° anniversario della serie originale The Hire di BMW Film, The Escape è formato da un cast di prima scelta formato da Dakota Fanning (La Guerra dei Mondi, Mi chiamo Sam), Jon Bernthal (The Punisher, Daredevil) e Vera Farmiga (The Departed, Up in the Air).

La serie originale The Hire, acclamata dalla critica, include otto cortometraggi che sono stati rilasciati in due stagioni nel 2001 e nel 2002. Ogni film vede protagonista l’allora stella nascente Clive Owen nei panni di un misterioso pilota ingaggiato per completare varie missioni segrete, e sono stati diretti da alcuni dei migliori e più brillanti talenti di Hollywood.

Per The Escape la BMW non ha riportato in scena solo Clive Owen, ma ha anche richiamato Bruce Bildsten come direttore creativo, Brian DiLorenzo come produttore esecutivo e anche David Carter, che oltre a servire come consulente creativo ha co-sceneggiato il film insieme a Blomkamp. Il trio ha poi riunito un gruppo di produttori e progettisti per portare il film a compimento.

Con The Escape, Neill Blomkamp si unisce la lista di registi di serie A che hanno preso parte al progetto seminale di BMW Films, tra cui i vincitori del premio Oscar Alejandro G. Iñárritu e Ang Lee, oltre a Joe Carnahan, Wong Kar-wai, Guy Ritchie, John Woo, John Frankenheimer e Tony Scott. The Hire ha visto anche la partecipazione di indiscussi talenti del cinema hollywoodiano davanti alla macchina da presa, tra cui: Gary Oldman, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Mickey Rourke, James Brown, Don Cheadle, Madonna, Adriana Lima, Danny Trejo, Kathryn Morris, Marilyn Manson, Ray Liotta, Robert Patrick e Dennis Haysbert.

The Escape sarà presentato in anteprima esclusiva domenica 23 Ottobre 2016 sul sito internet BMWFilms.com.