Notizie

    The Eagle: ecco le differenze tra il libro e il film di  Kevin Macdonald

    1

    notizia 21:13, 30 Settembre 2020

    The Eagle: ecco le differenze tra il libro e il film di Kevin Macdonald

    Questa sera va in onda su Tv8 The Eagle, il film del 2011 diretto da Kevin Macdonald. Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo L'Aquila della IX Legione di Rosemary Sutcliff che narra la leggenda inerente alla presunta scomparsa della Legio IX Hispana nella Britannia romana del II secolo.

    The Eagle, due nuove clip in italiano
    video 15:47, 16 Settembre 2011

    The Eagle, due nuove clip in italiano

    Oggi, venerdì 16 settembre, esce nei cinema italiani, distribuito da BIM Distribuzione, il film The Eagle di Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland. Sinossi: Nel 140 dC, vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. Dal film sono disponibili due nuove clip in italiano che vi proponiamo in calce alla notizia.

    The Eagle, clip in italiano e nuove locandine

    1

    notizia 20:30, 8 Settembre 2011

    The Eagle, clip in italiano e nuove locandine

    Venerdì 16 settembre uscirà nei cinema italiani, distribuito da BIM Distribuzione, il film The Eagle di Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland. Ecco la trama: Nel 140 d.c., vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. In rete sono disponibili alcune clip tratte dal film e dei nuovi poster, materiale che potere gustarvi in calce alla notizia.

    notizia 19:35, 4 Agosto 2011

    The Eagle, secondo trailer italiano e locandina

    E' disponibile il secondo trailer italiano del film BIM, The Eagle, con Channing Tatum, Jamie Bell e la regia di Kevin Macdonald. Di seguito la trama: Nel 140 d.c., vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. Il film uscirà nelle sale il prossimo 16 settembre.

    The Eagle: nuove immagini

    1

    notizia 20.22, 27 Gennaio 2011

    The Eagle: nuove immagini

    Nuova serie di fotografie dal set di "The Eagle", film diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista, ovvero quello del figlio del comandante della legione, desideroso di ripristinare la reputazione del padre. Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.

    The Eagle: clip 'Romans and Celts'.
    notizia 15.51, 17 Gennaio 2011

    The Eagle: clip "Romans and Celts".

    Ecco la prima clip di "The Eagle" dal titolo: "Romans and Celts". Il film, diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista, ovvero quello del figlio del comandante della legione, desideroso di ripristinare la reputazione del padre. Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.

    The Eagle: Channing Tatum compare nel banner
    notizia 03.37, 13 Dicembre 2010

    The Eagle: Channing Tatum compare nel banner

    Primo banner per la pellicola storica con Channig Tatum: "The Eagle". Il film, diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista: ovvero quello del figlio del comandante della legione, che vuole ripristinare la reputazione del padre. Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.

    The Eagle: sinossi e trailer del 'peplum' con Channing Tatum.
    notizia 05.57, 13 Novembre 2010

    The Eagle: sinossi e trailer del "peplum" con Channing Tatum.

    Ecco finalmente la prima sinossi ufficiale ed il primo trailer del nuovo film con Channing Tatum (Guida per riconoscere i tuoi santi, Step Up, G.I.Joe), The Eagle (conosciuto prima come The Eagle of the Ninth). Il film, diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista: ovvero quello del figlio del comandante della legione, che vuole ripristinare la reputazione del padre.