The Dinner: Laura Linney in trattativa per il thriller di Oren Moverman

di
INFORMAZIONI FILM

Laura Linney è attualmente in trattativa per unirsi al cast del nuovo thriller The Dinner, con Oren Moverman alla regia della sua stessa sceneggiatura. La produzione sarà di Cotty Chubb, con la sua ChubbCo, mentre Eva Maria Danils e Olga Segura gestiranno la produzione esecutiva.

La vicenda si basa su una storia scritta da Herman Koch, con l'omonimo romanzo pubblicato nel 2009 in Olanda e poi tradotto negli anni a venire in più di dieci lingue. Ambientata ad Amsterdam, la storia gira intorno a due fratelli, uno in corsa per diventare il Primo Ministro d'Olanda, ma costretto a gestire una spinosa situazione riguardante il figlio, che ha appena commesso dei violenti crimini.

Lo scorso anno diverse voci volevano Cate Blanchett alla regia, per il suo debutto dietro la macchina da presa, però poi la produzione ha preferito spostare le proprie attenzioni su Oren Moverman, alla sua quarta regia dopo Time Out of Mind, Rampart e Oltre le regole - The Messenger, rispettivamente del 2014, 2013 e 2011. Il romanzo di Herman Koch non arriva al cinema per la prima volta, perché è stato adattato già dal tedesco Menno Meyjes in passato, e presentato al Toronto International Film Festival nel 2013. Nel 2014 la storia fu anche usata da Ivano De Matteo per il suo I nostri ragazzi, portato al Festival di Venezia dello stesso anno e vincendo l'Europa Cinemas Label come miglior film europeo, con Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno nel cast come protagonisti.

The Dinner

The Dinner
  • Distributore:
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Oren Moverman
  • Interpreti: Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall

Nelle sale Italiane dal: 18/05/2017

incasso box office: 223.436 Euro

che voto dai a The Dinner?

ND.
Inserisci il tuo voto