The Death and Life of John F. Donovan: Kit Harington sarà diretto da Xavier Dolan

di

Les Films Seville, casa distributrice con sede nel Quebec, insieme con Seville International, insieme con i produttori Lyla Films e Sons of Manual, ha annunciato che nel cast di The Death and Life of John F. Donovan ci saranno Kit Harington, Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates.

La pellicola rappresenta il primo film in inglese del regista Xavier Dolan, giovanissimo regista canadese autore di Mommy, premiato all'ultimo Festival di Cannes: «Non potrei trovarmi in mani più sicure di queste: sapere che Entertainment One si occuperà di finanziare questo film è un segno della loro amicizia e del loro rispetto. Sto per intraprendere un viaggio molto complesso, ma sapere che ci sono loro al mio fianco mi permette di avere un senso di libertà e di tranquillità. Mi sento come se fossi in una grande famiglia» ha dichiarato il regista.

«Essendo il primo film in lingua inglese di Xavier, siamo incredibilmente eccitati dalla possibilità di essere noi a dare l'annuncio dell'inizio dei lavori. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con Seville International su questo progetto» ha detto Lyse Lafontaine di Lyla Films, che produrrà il film insieme con il produttore Joe Iacono. Le riprese per The Death and Life of John F. Donovan inizieranno nel corso della primavera del 2016. Kit Harington vestirà i panni di John F. Donovan, la star americana che dovrà fronteggiare gli ostacoli imposti dallo show business dell'epoca.