The Days of Mary: Juliette Lewis protagonista del remake per Le notti di Cabiria di Fellini

INFORMAZIONI FILM
di

Il film premio Oscar Le notti di Cabiria di Federico Fellini sarà la base per un adattamento contemporaneo, con la partecipazione di Juliette Lewis (Cape Fear - Il promontorio della paura, Assassini nati) e intitolato The Days of Mary.

Il film originale, scritto da Federico Fellini, Ennio Flaiano e Tullio Pinelli, con le musiche di Nino Rota, racconta la storia di una prostituta di Roma che subisce un raggiro e viene quasi ammazzata da colui al quale aveva affidato i propri risparmi e che pensava potesse toglierla definitivamente dalla strada. Ha vinto l'Oscar 1958 per il miglior film straniero e 6 Nastri d'argento; tra gli interpreti François Périer, Amedeo Nazzari e Giulietta Masina che vinse anche a Cannes.
Il film ha già ispirato un rifacimento diretto nel 1969 da Bob Fosse, con il titolo Sweet Charity - Una ragazza che voleva essere amata e con Shirley MacLaine protagonista.
The Days of Mary sarà diretto da Brad Michael Gilbert (The Loss of a Teardrop Diamond) che ha anche scritto la sceneggiatura con Meg McGarry, ed ambientato a Reno, nello stato del Nevada. Constellation Entertainment ha acquisito i diritti per la sceneggiatura dalla proprietà Fellini. Mike S. Ryan produrrà insieme a Gilbert e Brandy Lewis co-produrrà. Il Produttore esecutivo sarà Robbie Little; The Little Film Co. si occuperà delle vendite internazionali e introdurrà il progetto agli acquirenti stranieri per la prima volta a Cannes.