The Dark Tower, finalmente ai blocchi di partenza

di

Stephen King e i romanzi della serie The Dark Tower tornano nuovamente d'attualità per quell'adattamento cinematografico che finora non è stato mai realizzato, complice la rinuncia all'idea da parte di Universal. La Warner Bros è invece prossima ad un accordo che darebbe il via libera al progetto di ampio respiro con Ron Howard regista almeno della prima pellicola. Javier Bardem il possibile protagonista nella parte del pistolero Roland Deschain.

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman e il produttore Brian Grazer, che sognano di trasformare i romanzi e i fumetti anche in una serie televisiva, e dunque in un franchise completo, hanno apportato dei significativi tagli al bilancio pur di poter cominciare. La serie TV sarà realizzata per la HBO.
Bardem è stato contattato quando tutto era ancora in mano alla Universal, perciò valuterà la compatibilità con gli altri suoi impegni prima di accettare o meno il ruolo principale. Per quel che riguarda il film la produzione dovrebbe partire nei primi mesi del 2013. Che sia questa la volta buona?

La Torre Nera

La Torre Nera
  • Distributore: Sony Pictures
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Nikolaj Arcel
  • Interpreti: Idris Elba, Matthew McConaughey, Abbey Lee
  • Sceneggiatura: Nikolaj Arcel, Akiva Goldsman, Anders Thomas Jensen, Jeff Pinkner
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/08/2017

incasso box office: 711.812 Euro

che voto dai a La Torre Nera?

6.2

media su 35 voti

Inserisci il tuo voto