The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman!

di

Alla fine l'annuncio di Warner Bros è arrivato: Anne Hathaway, una delle attrici in short-list per uno dei due ruoli femminili di The Dark Knight Rises (le altre lo ricordiamo erano Keira Knightley, Eva Green, Jessica Biel, Kate Mara, Charlotte Riley, e forse anche Gemma Arterton) è entrata ufficialmente a far parte del team del terzo Batman. La bella attrice de Il Diavolo Veste Prada e Agente Smart interpreterà Selina Kyle, ovverosia Catwoman! Christopher Nolan ha affermato di essere molto emozionato all'idea di lavorare con la''trice ed è sicuro che la sua sarà un aggiunta importante alla squadra del suo nuovo Batman Movie.

Ufficializzata anche la parte di Tom Hardy: il villain che andrà ad interpretare non è Hugo Strange, bensì Bane. Ecco come viene descritto il personaggio da wikipedia: "Bane è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Chuck Dixon e Doug Moench (testi) e Graham Nolan (disegni). È uno degli arcinemici di Batman comparsi più di recente.

Dotato di una forza sovrumana dallo steroide "Venom" che gli viene iniettato nel corpo tramite dei cavi direttamente collegati con le sue vene, Bane ha una muscolatura incredibilmente possente ed è solito tenere il proprio volto coperto da una maschera simile a quella dei luchadores messicani.
A inizio anni novanta, quando fece la sua comparsa nella città di Gotham, Bane spedì Bruce Wayne sulla sedia a rotelle per un lungo periodo[1], che fu pubblicizzato dalla DC Comics come la fine di Batman, parallelamente all'uccisione di Superman da parte del potentissimo alieno Doomsday. In realtà si trattò soltanto di un'operazione pubblicitaria, dato che Batman tornò presto in azione.".
Nolan afferma in proposito: "Sono deliziato dal poter di nuovo lavorare con Tom (Hardy era nel cast di Inception), e di vederlo nei ruolo di uno degli storici villain di Batman in quella che sarà un'effettiva reinterpretazione del character". In effetti, la connotazione del personaggio, così come appare sulla carta, è un po' troppo sopra le righe rispetto al taglio realistico dei film di Nolan. Cosa tireranno fuori dal cilindro questa volta?