The Danish Girl: ecco il manifesto italiano con Eddie Redmayne

di

Al cinema dal prossimo febbraio, Danish Girl è il nuovo biopic diretto da Tom Hooper basato sul romanzo del 2000 firmato da David Ebershoff. Con Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe, la storia racconta gli avvenimenti legati a uno dei primi interventi chirurgici di riassegnazione sessuale, una storia vera che coinvolse l'artista Einar Wegener, protagonista di uno degli eventi sociali più importanti della storia recente.

Nel cast, insieme con Eddie Redmayne, anche Alicia Vikander nei panni di Gerda Wegener, moglie di Einar: il loro matrimonio, il loro rapporto, sarà completamente stravolto dalla decisione pionieristica da parte di lui di diventare il primo transessuale al mondo. L'attore premio Oscar per La teoria del tutto nei panni di Stephen Hawking torna a lavorare con Tom Hooper dopo aver preso parte a Les Miserables, accanto ad Anne Hathaway. 

Nel cast anche Amber Heard che vestirà i panni di Oola. Per Redmayne un altro grande ruolo trasformista che lo porterà a vestire i panni di una donna e che ha portato l'attore a studiare l'approccio fisico del suo ruolo: «Stiamo guardando tutto da una prospettiva femminile - aveva dichiarato al Daily Mail - Penso sia il ruolo più sensibile che abbia mai interpretato fino a ora. Il pericolo di un intervento chirurgico di questa portata era estremo: è una cosa così coraggiosa quella fatta da Einar». In calce Universal Pictures distribuisce il primo manifesto italiano con Eddie Redmayne nelle fattezze femminili di Lili Elbe.

The Danish Girl: ecco il manifesto italiano con Eddie Redmayne