The Dallas Buyers Club: anche Jared Leto nel cast

di

Dopo Jennifer Garner (Daredevil, The Kingdom), Gael García Bernal (I diari della motocicletta, La mala educación) e Matthew McConaughey (Tutti pazzi per l'oro, Killer Joe) anche l'attore e musicista Jared Leto (Fight Club, American Psycho, Alexander, Lord of War) ha firmato ed entra nel cast del nuovo biopic drammatico, diretto dal regista canadese Jean-Marc Vallée (C.R.A.Z.Y.), The Dallas Buyers Club.

Il film racconta la storia vera di Ron Woodroof (McConaughey), un duro elettricista del Texas, cui è stato diagnosticato l'AIDS nel 1986, con sei mesi di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e non disposto ad accettare una condanna a morte, Woodroof troverà un'ancora di salvezza nei farmaci alternativi, creando un lucrativo business di contrabbando e mettendo quei farmaci a disposizione dei pazienti affetti dal suo stesso male.

Leto, noto soprattutto come cantante dei 30 Seconds to Mars e per il ruolo di Harry Goldfarb in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky, interpreterà un malato di AIDS di nome Rayon.
Le riprese per The Dallas Buyers Club dovrebbero partire nel mese di novembre a New Orleans con Craig Borten e Melisa Wallack sceneggiatori, Robbie Brenner, Nathan Ross e Rachel Rothman-Winter in produzione.

Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club
  • Distributore: Good Films
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Jean-Marc Vallee
  • Interpreti: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hare, Bradford Cox
  • Sceneggiatura: Melisa Wallack, Craig Borten
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 30/01/2014

incasso box office: 418.575 Euro

che voto dai a Dallas Buyers Club?

8.5

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto