The Counselor: Penelope Cruz nel cast

di

Data in trattative un paio di mesi fa Penelope Cruz è stata ora confermata nel cast del nuovo film di Ridley Scott (American Gangster), The Counselor. L'attrice premio Oscar reciterà accanto al marito Javier Bardem (L'ultimo inquisitore) con cui ha già lavorato in Prosciutto, prosciutto e Vicky Cristina Barcelona, Cameron Diaz (Ogni maledetta domenica), Michael Fassbender (Shame) e Brad Pitt (Se7en).

The Counselor si basa su una sceneggiatura originale di Cormac McCarthy, noto per i suoi romanzi adattati in pellicola tra cui Passione ribelle per la regia di Billy Bob Thornton, Non è un paese per vecchi diretto dai fratelli Coen e The Road di John Hillcoat. McCarthy ha stavolta scritto il soggetto e la sceneggiatura appositamente per il grande schermo, raccontando di un avvocato del Southwest ai giorni nostri, implicato nel traffico di droga.
 
Stando a Deadline la Cruz parteciperà inoltre alla commedia Los Amantes Pasajeros, diretta da Pedro Almodovar; giunta alla quinta collaborazione con il celebre regista spagnolo, si unisce così a Raúl Arévalo, Carlos Areces, Javier Cámara, Lola Dueñas, Cecelia Roth, Paz Vega e José Maria Yazpik. La trama del film verte su una storia d'amore a bordo di un aereo.