The Counselor: Penelope Cruz in trattative

di

L'attrice premio Oscar Angelina Jolie è stata recentemente accostata al nuovo film di Ridley Scott, The Counselor proprio come il compagno, anch'egli in trattative, Brad Pitt. Secondo The Hollywood Reporter, un'altra artista premiata dall'Academy, la spagnola Penelope Cruz, sarebbe vicina al cast, che conta tra le possibili scritture quella di suo marito Javier Bardem, al cui fianco ha già recitato in Prosciutto, prosciutto e Vicky Cristina Barcelona. Al momento ufficialmente nel progetto il solo Michael Fassbender (Shame).

Basato su un plot di Cormac McCarthy, noto per i suoi romanzi adattati in pellicola tra cui Passione ribelle per la regia di Billy Bob Thornton, Non è un paese per vecchi diretto dai fratelli Coen e The Road di John Hillcoat, e che ha stavolta scritto il soggetto e la sceneggiatura appositamente per il grande schermo, The Counselor è la storia di un avvocato del Southwest ai giorni nostri, implicato nel traffico di droga.
La Cruz è in corsa per interpretare una donna legata al personaggio di Fassbender, proprio il ruolo che sembrava destinato ad Angelina Jolie.