Notizie

    The Congress di Ari Folman: video speciale

    1

    notizia 14:42, 13 Giugno 2014

    The Congress di Ari Folman: video speciale

    E' stato rilasciato oggi un video speciale di The Congress, il nuovo film di Ari Folman con Robin Wright, Hervey Keitel, Paul Giamatti, Jon Hamm e Kodi Smit-McPhee, disponibile ora nei cinema italiani. Robin Wright, che interpreta se stessa, riceve da un grande Studio l'offerta di vendere la sua identità cinematografica: verrà scansionata e di lei verrà creato un campione così che lo Studio possa utilizzare la sua immagine a piacimento in qualsiasi tipo di film di Hollywood - anche i più commerciali da lei in precedenza spesso rifiutati. In cambio, Robin riceverà una cospicua somma di denaro, ma soprattutto, lo Studio promette di mantenere il suo alias digitale per sempre giovane - per l'eternità - in ogni film. Il contratto ha una validità di vent'anni. È a questo punto che Robin viene catapultata in un mondo animato dove si scoprono le sue tribolazioni successive alla firma e fino al momento in cui lo Studio decide di trasformarla in una formula chimica. Il video speciale può essere visto come sempre tramite il player presente dopo il salto.

    The Congress: due nuove foto
    notizia 00:12, 9 Giugno 2013

    The Congress: due nuove foto

    Sono online due nuove foto di The Congress, il nuovo film di Ari Folman che sarà distribuito nel 2014 sul mercato USA: trovate le foto dopo il salto. Basato sul racconto breve The Futurological Congress di Stanislaw Lem (meglio conosciuto come l'autore di Solaris, da cui Andrej Tarkovskij ha realizzato l'omonimo film) il film seguirà la vita dell'attrice Robin Wright in un mondo in cui la tecnologia digitale sta prendendo il sopravvento. Quando deciderà di intraprendere un ultimo lavoro per poter aiutare il figlio disabile la sua vita e il suo futuro cambieranno drasticamente. Il film si presenta visivamente spettacolare e mentre le parti live-action si presentano nella norma quelle animate risultano incredibilmente immaginifiche. Nel cast del film troviamo anche Harvey Keitel, Danny Houston e Paul Giamatti.

    The Congress: il primo meraviglioso trailer del nuovo film di Ari Folman

    2

    video 09:30, 14 Maggio 2013

    The Congress: il primo meraviglioso trailer del nuovo film di Ari Folman

    C'era grandissima attesa per il nuovo lavoro di Ari Folman, regista di Valzer con Bashir, e questa non è stata vana. Il primo trailer di The Congress oltre ad essere incredibilmente metacinematografico è anche incredibilmente profondo e toccante. Un vero peccato che al Festival di Cannes sia stato relegato nella competizione collaterale Quinzaine des Réalisateurs invece che nel concorso ufficiale.

    The Congress: un racconto sci-fi dall'autore di Valzer con Bashir

    1

    notizia 17.57, 1 Febbraio 2011

    The Congress: un racconto sci-fi dall'autore di Valzer con Bashir

    The Congress è il nuovo film di animazione di Ari Folman, già autore dell'acclamato Valzer con Bashir. Basato sul breve racconto The Futurological Congress di Stanislaw Lem (meglio conosciuto come l'autore di Solaris, da cui Tarkovskij ha realizzato un Capolavoro del Cinema con tanto di "recente" remake hollywoodiano con Clooney), la storia racconta di un uomo che è immerso in un mondo dove le droghe allucinogene hanno rimpiazzato la realtà. Il film espande la trama e si concentra su un'attrice (Robin Wright) in declino che viaggia nel futuro, in un mondo che è controllato dalla farmacologia psichiatrica. Nel cast anche Kodi Smit-McPhee, il giovane co-protagonista di The Road.