The Circle: online il primo trailer del thriller con Emma Watson e Tom Hanks

di
EuropaCorp ha rilasciato online tramite USA Today il primo trailer di The Circle. Basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers, il film è interpretato da Emma Watson, una giovane donna che lavora in una società di social media gestita da una figura carismatica (Tom Hanks), che incoraggia i suoi dipendenti a vivere la vita con la massima trasparenza.

L'adattamento è stato scritto e diretto da James Ponsoldt (The Spectacular Now). The Circle è prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman per Playtone, Anthony Bregman per Likely Story, e James Ponsoldt stesso. Nel numeroso cast troviamo la protagonista Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Patton Oswalt e Bill Paxton.

Il romanzo si può considerare un thriller contemporaneo ambientato in un futuro molto prossimo e incentrato sui pericoli della vita nell'era digitale, in cui, ad ogni operazione che eseguiamo, i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati e utilizzati per la sorveglianza, rendendo ormai obsoleto il concetto di privacy. The Circle riprende sicuramente molte tematiche care ai fan della popolare serie di Charlie Brooker, Black Mirror, che però qui potranno essere sviluppate in profondità in relazione a una trama più articolata. Sicuramente le premesse sembrano molto buone!

Il film segue la storia di Mae Holland, che viene assunta per lavorare per the Circle, la società di internet più potente del mondo. The Circle, da un tentacolare campus della California, offre ai suoi clienti un servizio che collega i messaggi di posta elettronica personali, i social media, le banche, e l'acquisto di beni tramite il loro sistema operativo universale, risultando in una singola identità online per una nuova era di civiltà e di trasparenza. Mae è entusiasta della modernità e dell'attività della società, e non riesce a credere alla fortuna di poter lavorare per l'azienda più influente del mondo, anche se uno strano incontro con un collega la lascia scossa, anche se il suo ruolo al Circle diventa sempre più pubblico. Quello che inizia come una storia avvincente di ambizione e idealismo di una donna diventa ben presto un thriller che solleva dubbi sulla memoria, la storia, la privacy, la democrazia, ei limiti della conoscenza umana.

The Circle esordirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 aprile 2017 mentre la release italiana è fissata per il 27 aprile 2017.

FONTE: CS Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
The Circle

The Circle

  • Distributore: Good Films
  • Genere: Thriller
  • Regia: James Ponsoldt
  • Interpreti: Tom Hanks, Emma Watson, Karen Gillan
  • Nazione: USA
  • Produttore: Tom Hanks

Nelle sale Italiane dal: 27/04/2017

incasso box office: 800.876 Euro

che voto dai a The Circle?

7.7

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto