The Bourne Saga: Tommy Lee Jones affiancherà Matt Damon

di

Il prossimo film della saga di Bourne avrà un'altra grande star nel cast: si tratta di Tommy Lee Jones, che affiancherà Matt Damon, pilastro della serie. Jones affiancherà anche Alicia Vikander e Julia Stiles.

Matt Damon torna nella serie insieme con il regista Paul Greengrass, che firma anche la sceneggiatura insieme con Christopher Rouse: i due si erano allontanati dalla saga nel 2012, quando Tony Gilroy girò lo spin-off intitolato The Bourne Legacy, al quale aveva partecipato come protagonista Jeremy Renner al posto di Damon. 

Nessun dettaglio è stato ancora fornito circa il ruolo di Tommy Lee Jones, se non che sarà un ufficiale superiore della CIA, un ruolo già interpretato in passato da altri attori come Edward Norton, Chris Cooper, Brian Cos e David Strathaim. La produzione del nuovo capitolo di Bourne sarà affidata a Frank Marshall e Jeffrey Weiner di Captivate Entertainment e le riprese inizieranno il 29 luglio 2016, tra esattamente un anno, dopo che la pellicola è stata posticipata nei mesi scorsi. Jones di recente è stato impegnato in The Homesman, che ha anche scritto e diretto, inoltre apparirà affanco a Kevin Costner in Criminal, thriller prossimamente al cinema. La saga di Bourne, invece, con questo nuovo capitolo arriverà al terzo con Damon e al quarto totale del franchsie, attivo dal 2002, quando la prima pellicola incassò un miliardo in tutto il mondo; l'ultimo capitolo è The Bourne Ultimatum del 2007.

Jason Bourne

Jason Bourne
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Paul Greengrass
  • Interpreti: Matt Damon, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Alicia Vikander, Julia Stiles
  • Sceneggiatura: Christopher Rouse, Paul Greengrass
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/09/2016

incasso box office: 2.579.865 Euro

che voto dai a Jason Bourne?

7.2

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto