Notizie

    The Blues Brothers, da James Brown ad Aretha Franklin: quanti problemi con il playback!
    notizia 21:30, 28 Luglio 2022

    The Blues Brothers, da James Brown ad Aretha Franklin: quanti problemi con il playback!

    Se The Blues Brothers è diventato il cult che tutti conosciamo lo si deve, oltre che al carisma dei suoi iconici protagonisti, anche alla presenza nel cast di alcune vere e proprie leggende della musica: da Ray Charles ad Aretha Franklin, passando per John Lee Hooker e James Brown, il film con John Belushi fu una vera gioia per le orecchie!

    The Blues Brothers: il trailer della versione cinematografica restaurata

    2

    video 09:59, 23 Maggio 2012

    The Blues Brothers: il trailer della versione cinematografica restaurata

    E' una delle leggende della storia del cinema. Un capolavoro che ha portato i suoi protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd, sull'altare dei più amati ed imitati personaggi di tutti i tempi. Con una colonna sonora travolgente The Blues Brothers è un film mitico e quest'anno, a 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi e in occasione della celebrazione dei 100 anni della Universal Pictures che produsse il film, i fratelli Jake ed Elwood Blues tornano nei cinema di tutto il mondo il 20 e il 21 giugno per la prima volta in versione restaurata (elenco dei cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it).

    The Blues Brothers: per la prima volta nei cinema in edizione restaurata

    4

    notizia 19:38, 11 Maggio 2012

    The Blues Brothers: per la prima volta nei cinema in edizione restaurata

    E’ una delle leggende della storia del cinema. Un capolavoro che ha portato i suoi protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd, sull’altare dei più amati ed imitati personaggi di tutti i tempi. Con una colonna sonora travolgente The Blues Brothers è un film mitico e quest’anno, a 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi e in occasione della celebrazione dei 100 anni della Universal Pictures che produsse il film, i fratelli Jake ed Elwood Blues tornano nei cinema di tutto il mondo il 20 e il 21 giugno per la prima volta in versione restaurata (elenco dei cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it).

    notizia 22:43, 3 Ottobre 2011

    The Blue Brothers, Lou Marini in concerto per l'uscita in blu-ray del mitico film

    Si terrà il 6 ottobre la Blues Brothers Night, una serata speciale che vedrà la partecipazione del sassofonista Lou Marini con la sua tribute band preferita, i Blues4People. Per festeggiare l’uscita dell’edizione Blu-ray di The Blues Brothers, dal 21 settembre disponibile per la prima volta in alta definizione, Lou Marini arriva appositamente da New York per far rivivere sul palco del Circolo degli Artisti, il noto locale romano in Via Casilina Vecchia 42, la colonna sonora del film e i più celebri brani blues e soul. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00, sarà ad ingresso gratuito ed è organizzato da Universal Pictures Italia con la collaborazione di Metro e Coming Soon.

    The Blues Brothers: il trailer della special edition in dvd!

    1

    video 14.37, 29 Novembre 2010

    The Blues Brothers: il trailer della special edition in dvd!

    Grazie alla divisione italiana di Universal Home Entertainment, vi proponiamo il trailer di lancio della nuova edizione in dvd di The Blues Brothers, realizzata per i 30 anni del film. Lo trovate in calce alla news o direttamente nel nostro videoportale. Per festeggiare il trentesimo anniversario di una delle coppie più famose del cinema, Universal Pictures Italia propone un' imperdibile edizione in due dischi del cult movie di John Landis che si presenta con uno speciale packaging in cartoncino. I Blues Brothers sono un gruppo musicale blues creato da Dan Aykroyd e John Belushi nel 1978 in occasione di una loro esibizione al Saturday Night Live.

    The Blues Brothers torna in dvd per festeggiare 30 anni!

    4

    video 16.33, 23 Novembre 2010

    The Blues Brothers torna in dvd per festeggiare 30 anni!

    Per festeggiare il trentesimo anniversario di una delle coppie più famose del cinema, Universal Pictures Italia propone un' imperdibile edizione in due dischi del cult movie di John Landis che si presenta con uno speciale packaging in cartoncino. I Blues Brothers sono un gruppo musicale blues creato da Dan Aykroyd e John Belushi nel 1978 in occasione di una loro esibizione al Saturday Night Live. La band fece il suo debutto televisivo nella puntata del 22 aprile 1978, ma il grande successo giunse nel 1980 con il film diretto da John Landis, diventato un vero cult degli anni Ottanta. In questa spassosa commedia musicale, John Belushi e Dan Aykroyd, due icone della comicità americana, interpretano i fratelli Jake e Elwood Blues, che cercano la redenzione senza soldi in tasca, ma con una valigia piena di soul. Quando scoprono che l'orfanotrofio in cui sono cresciuti sarà chiuso se non pagherà 5.000 dollari di tasse entro 11 giorni, decidono di raccogliere i soldi rimettendo in piedi la loro vecchia band e organizzando una grande serata. All'interno del nostro portale video, potete trovare anche una videointervista sottotitolata in italiano al regista John Landis ed incentrata proprio sulla nuova release del suo film cult. La trovate embeddata anche qua sotto, mentre, poco più giù, in gallery, è possibile ammirare anche la cover della nuova edizione in dvd di The Blues Brothers.