The BFG: Mark Rylance e il suo cane fonte d'ispirazione

di

Uno dei film più attesi al prossimo Festival di Cannes, inserito nella sezione fuori concorso, è il nuovo lavoro di Steven Spielberg, The BFG, tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl, con protagonista il premio Oscar Mark Rylance.

L'attore, premiato dall'Academy per il ruolo della spia russa in Il ponte delle spie, ha raccontato della preparazione al ruolo del Grande Gigante Gentile, protagonista del film che vedremo in Italia purtroppo solo dal 1° gennaio 2017.
Una grande ispirazione per Rylance è stata il suo cane Apache:"Nella mia immaginazione ho provato a pensare di avere delle appendici rappresentate da queste grandi, enormi, orecchie che ruotavano ed erano espressive come quelle del mio cane. Ho provato poi, in certi momenti, a dire a Steven 'penso che potrei reagire in questo modo con le orecchie, un po' come alzare il sopracciglio. Quindi penserò con i miei occhi ma muoverò il mio orecchio o lo alzerò e puoi lavorarci poi in seguito."
The BFG, diretto da Steven Spielberg e scritto da Melissa Mathison, comprende nel cast Ruby Barnhill, il premio Oscar Mark Rylance, Penelope Wilton, Rebecca Hall, Bill Hader, Jemaine Clement e Adam Godley. La release americana è prevista per il 1° luglio.