The Batman: Matt Reeves sulla storia del film e Christopher Nolan

di

C'è molta attesa per il nuovo progetto cinematografico dedicato all'Uomo Pipistrello, The Batman, che vedrà impegnati Ben Affleck come protagonista e Matt Reeves alla regia. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, la curiosità dei fan è altissima.

Per via della promozione del suo ultimo film, The War - Il Pianeta delle Scimmie, Reeves parla spesso di questo The Batman, ed ora è tornato a discuterne in una nuova intervista: "l'idea è quella di fare una storia molto emotiva su Batman. Per me Cesare [de il Pianeta delle Scimmie, nb.] e Batman si somigliano come personaggi, entrambi 'danneggiati' cercano di fare la cosa giusta in un mondo imperfetto. Un mondo pieno di corruzione. Credo che entrambi i franchise permettano di raccontare storie che abbiano una profonda risonanza emotiva, il che è davvero eccitante".

Reeves ha già spiegato che il suo Batman sarà un noir che esplorerà il lato da detective del (super)eroe DC, ma afferma che tra le sue ispirazioni ci sarà anche Christopher Nolan, regista della trilogia acclamata sull'Uomo Pipistrello terminata nel 2012: "Quel che adoro di Chris è che ha preso sul serio questo genere. Lo studio vuole realizzare una serie di pellicole di questo genere ambientate nello stesso universo. Ma io ho capito che questo genere ha il potenziale per diventare qualcosa di più. Puoi usare delle metafore per parlare di molto altro.".