The Batman: Ben Affleck vuole prendersi tutto il tempo necessario per il film

di

Come avrete sicuramente notato, negli ultimi tempi stanno circolando notizie contrastanti per quanto riguarda il presunto inizio delle riprese della nuova pellicola, per ora intitolata The Batman, che vedrà al timone Ben Affleck. Ma, stando alle ultime dichiarazioni del regista, una cosa è certa: l'intenzione è quella di non affrettare i tempi.

Nel corso di un lungo Q & A con il New York Times, Ben Affleck ha toccato una serie di argomenti tra cui, appunto, l'inizio delle riprese di The Batman. Purtroppo, le notizie emerse non sono particolarmente positive per chi attende con impazienza la pellicola, ma se si pazienti e disposti ad aspettare un po' più di tempo avere maggiori probabilità di assistere ad un prodotto migliore, allora le novità sono incoraggianti.
In particolare Affleck ha spiegato: "Dobbiamo ancora completare la sceneggiatura. Sono fermamente convinto che sia sbagliato modificare i progetti di un lavoro solo per riuscire a rispettare una scadenza. Piuttosto, bisognerebbe aspettare di avere la storia giusta, l'idea giusta, la cosa giusta e allora si può parlare di tempi. Questo è quello che stiamo facendo e spero che riusciremo a completare il lavoro. Sto spendendo un sacco di tempo a lavorare su questo progetto, ma sto anche lavorando su altre cose.".
Infine, Affleck ha sottolineato ulteriormente l'importanza di non farsi prendere dalla fretta: "Se potessi, non c'è niente che mi piacerebbe di più che dirigere un grande film su Batman. Chris Nolan lo ha già fatto con tre film veramente grandi. Sono consapevole di questo e non voglio avere fretta solo per rischiare di uscire con un film mediocre. Se lo facciamo, dobbiamo riuscire ad ottenere qualcosa di grande e qualcosa che sia degno della tradizione di persone come Tim Burton, Chris Nolan e Christian Bale.".