The Avengers: Zak Penn rivela un villain differente nelle prime versioni

di

The Avengers è, attualmente, il film che ha incassato di più quest'anno. Il kolossal dei Marvel Studios diretto da Joss Whedon è stato acclamato da pubblico e critica per essere un'opera corale anziché un one man show con Robert Downey Jr.. Inizialmente, però, la sceneggiatura del film fu scritta da Zak Penn (X-Men: Conflitto Finale, Elektra) che ora ha deciso di rivelare qualche dettaglio in più.

"Il mio lavoro era quello di rettificare la sceneggiatura...Per quattro o cinque anni è quel che ho fatto", spiega Penn "la storia era sempre la stessa, ma continuavano ad esserci cambiamenti". La sua sceneggiatura, però, fu quasi del tutto cestinata in favore di quella di Whedon: "quando è entrato Whedon nel progetto, è praticamente ripartito da lì". Penn alla fine ha ricevuto solo il credit per la storia del film mentre Whedon si è aggiudicato il credit per aver scritto la sceneggiatura; Penn ha, però, rivelato che, nonostante lo studio volesse fin da subito utilizzare Loki come villain principale, ci furono anche discussioni riguardo l'utilizzo un villain del tutto differente, ovvero il Teschio Rosso. L'idea fu comunque accantonata quasi subito; infine lo sceneggiatore ha rivelato un'ulteriore curiosità: i Marvel Studios non avevano alcun "piano di emergenza" in caso che uno dei vari film "solitari" floppasse e, soprattutto, non volevano far uscire il film di Thor prima del crossover, pensando ad un possibile flop, e l'idea era quella di introdurlo in The Avengers. Sappiamo tutti come è finita: nessuno dei vari film ha floppato e Thor è uscito regolarmente prima del film di Whedon, incassando molto bene.

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 157
8.5
nd