The Avengers: le impressioni del pubblico dopo la prima

di

Per la recensione ufficiale di The Avengers dovrete attendere la mezzanotte di domani, ma in rete già si trovano tanti commenti dei fortunati che sono riusciti ad essere presenti alle anteprime pubblico di ieri sera. Noi abbiamo raccolto i commenti più interessanti che ci sono pervenuti in redazione, per proporveli in questa news: commenti estemporanei di semplici avventori, più o meno appassionati di fumetti. Lasciamo la parola a loro e ricordatevi l'appuntamento con Road To The Avengers, domattina (protagonista: la Vedova Nera!) e con la nostra recensione: appena il giovedì si tramuterà in venerdì, gli Avengers saranno ancora di casa sulle nostre pagine!

Gabriele: Dopo aver visto un bel po' di film sui vendicatori mi chiedevo... ed ora? Mettendoli insieme? si rischia di fare confusione...tutt'altro. Il regista ha fatto una specie di miracolo. E mica solo lui, anche chi ha fatto il 3D, la stereoscopia, ecc. ecc. Perfettamente equilibrati i tempi dei vari personaggi. 
Andrea:Si ride tantissimo, e anche i combattimenti sono belli, non me li aspettavo così. Non vedo l'ora di Iron Man 3 ora!!
Francesca: L'attesa è stata estenuante, fatta di ore interminabili e mesi ancora più lunghi, per gli appassionati (come me) a cercare di carpire la trama e seguire gli sviluppi di questo kolossal, ma ci siamo finalmente, in anteprima posso dirvi che The Avengers è un film brillante, colossale, siamo davanti ad uno dei più bei film su i supereroi che siano mai stati fatti, è il primo in cui non abbiamo solo un protagonista, ma tanti, ad ognuno viene dato un largo spazio d'azione. Come nella più classica concezione della "Casa delle idee" Marvel, Joss Whedon mette in risalto i lati più umani dei protagonisti (supereroi con super problemi): sono una squadra di eroi instabili, un team troppo eterogeneo, una bomba pronta ad esplodere, e l'alchimia che si instaura tra di loro è tutto meno che prevedibile. Il film è infuso di ironia, (e Tony Stark è un personaggio ingombrante da questo punto di vista ma assolutamente geniale) ma lascia spazio alla commozione, è tutt'altro che un fumettone, è una miscela sapiente di caratteri. "Gli eroi più potenti della terra" si improvvisano Vendicatori, e come da tradizione si uniscono contro la minaccia di Loki (un eccezionale Tom Hiddleston nella sua teatrale crudeltà). Mark Ruffalo, il nuovo Bruce Banner, non ci fa rimpiangere i suoi due predecessori, gli altri protagonisti non hanno bisogno di presentazioni, godetevi il Capitano Rogers dare ordini da veterano alle nuove generazioni, Thor roteare Mjolnir con molta più carica, la bella Natasha giocare il ruolo della spia bad ass, e Occhio di falco, tirare le frecce da distanze sconfinate. Ma aspettate di vedere il film e forse penserete che il vero eroe è un altro e non ha super poteri... Non manca l'azione che alza il climax nell'ultima mezz'ora e vi terrà con il fiato sospeso, nella sequenza esplosiva contro l'esercito alieno (che non mi prendo la responsabilità di rivelarvi da chi è composto) e i presupposti per il futuro...nella scena finale post titoli di coda.
Stefano: Sono un super-fan dei fumetti e nell'attesa di vedere il film provavo un misto di entusiasmo e scetticismo. La delusione era dietro l'angolo, e invece il film è divertentissimo, con un sacco di azione e tanti bei personaggi. Hulk spacca!
Valentina: Un film a dir poco spettacolare! Effetti speciali perfetti e trama decisamente poco scontata. Il 3D, poi, da all'insieme una marcia in più!Tra esplosioni e mondi da salvare c'è anche il tempo per battute divertentissime. Temevo che Iron Man l'avrebbe fatta da padrone, invece c'è spazio per tutti, anche per la Vedova Nera ed Occhio di falco.Avevo paura che fosse un film fatto solo per guadagnare soldi, invece mi è piaciuto molto. 
Alessandra: Non è il mio genere di film, ho accompagnato il mio ragazzo...però mi sono divertita, gli effetti speciali sono da paura e gli attori bravi.

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 157
8.5
nd