The Avengers: "la valigetta è uguale alla nostra" e la Rimowa GmbH fa causa alla Marvel

di

I Marvel Studios e la Walt Disney Pictures sono al centro di una causa in tribunale: un produttore di valigie da viaggio ha dichiarato che la valigetta usata da Nick Fury in The Avengers e ora al centro di una replica del cofanetto della Fase Uno sarebbe copiata ad una loro senza permesso.

The Hollywood Reporter, infatti, riporta che la Rimowa GmbH, una compagnia tedesca produttrice di valigie, ha portato in tribunale sia i Marvel Studios che la Buena Vista Home Entertainment, divisione "home video" della Walt Disney Pictures. Al centro delle accuse l'utilizzo senza permesso di una replica di una valigetta della compagnia tedesca; nel film viene usata dal personaggio di Samuel L. Jackson, Nick Fury, ed ora è protagonista di un cofanetto atteso che racchiude tutti i sei film della Fase Uno dello studio più numerosi gadgets. La Rimowa GmbH, convinta che quella usata nel film sia una replica piuttosto fedele della sua Topas, ha trascinato in tribunale lo studio tentando di chiedere risarcimento danni e profitti vari dall'utilizzo non autorizzato del prodotto. Nella galleria sottostante vi alleghiamo una foto delle due valigette: la prima, realizzata per il film The Avengers, e la seconda che è "l'originale" della Rimowa GmbH.
FONTE: THR
Quanto è interessante?
0

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2012

incasso box office: 17.068.921 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2012

incasso box office: 598.000.000 Euro

che voto dai a The Avengers?

8.5

media su 127 voti

Inserisci il tuo voto