The Avengers: Kevin Smith lo preferisce a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

di

The Avengers può contare un'ulteriore fan: Kevin Smith. Il regista, sebbene abbia collaborato spesso con la Marvel in campo fumettistico, si è sempre dichiarato più un fan del Batman della Dc Comics, considerando Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan "un piccolo capolavoro del genere". Ma ora Smith ha svelato di aver amato maggiormente il film di Joss Whedon all'ultimo capitolo della saga di Nolan.

"E' come la storia movimentata con una tua ex tossica che ami alla follia ma che sai ci sono cose sbagliatissime di lei": è questo il paragone fatto da Smith per Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. "The Avengers, invece" continua il regista "l'ho amato più di quanto pensassi". Sebbene sia un fan della Dc, Smith ha comunque ammesso di aver amato il primo Iron Man diretto da Jon Favreau, un film che definisce "perfetto", e quando venne a conoscenza che non sarebbe stato lui a dirigere il film corale sui Vendicatori mise da parte il suo entusiasmo per il progetto e se ne disinteressò; il regista vide la pellicola quasi per caso in Australia durante un tour promozionale: "All'inizio non riuscivo ad andare avanti riguardo il bastoncino di Loki che puntava al petto di qualcuno e via, diventavano cattivi...davvero volevano incentrare il film su quello? Ma a metà già era tutto cambiato e mi ero esaltato riguardo Hulk". Smith spiega che conosce la scienza dei fumetti Marvel e sebbene sorvolasse sull'idea di avere supersoldati, uomini che si trasformavano in giganti verdi e Dei di Asgard, non riusciva proprio a sorvolare sulla storia del 'bastoncino': "Ma alla fine ho capito che te ne devi infischiare di un particolare del genere se nella pellicola c'è un figlio di put***a che diventa un gigante verde!". Smith ammette di aver visto la pellicola per ben 8 volte e che continua a dargli emozioni per via della regia di Whedon, dei molti anni del fumetto condensati in due ore e mezza d'intrattenimento e per il cast: "Non avrei mai pensato che lo avrei apprezzato di più de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. E non pensavo sarebbe stato inferiore rispetto a Il Cavaliere Oscuro...e l'ho guardati entrambi lo stesso numero di volte!". "Non voglio dire che The Avengers è un film migliore" finisce Smith "ma ti mette il sorriso sulla faccia. E' cinema magico!"
FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2012

incasso box office: 17.068.921 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2012

incasso box office: 598.000.000 Euro

che voto dai a The Avengers?

8.5

media su 127 voti

Inserisci il tuo voto