The Avengers: Joss Whedon parla delle scene tagliate

di

Nell'edizione home video di The Avengers già disponibile sugli scaffali italiani sono presenti numerose scene tagliate dal film. Ora Joss Whedon ne ha parlato liberamente concentrandosi sull'inizio alternativo e sulla sequenza incentrata su Captain America.

"Il film durava tre ore" spiega Joss Whedon riguardo le sequenze tagliate da The Avengers, per poi concentrarsi sull'inizio alternativo che vedeva come protagonista l'agente Maria Hill "Molta gente non conosceva chi fosse il personaggio o qual'era il contesto, e avrebbero detto qualcosa del tipo ""Uhhh, non so perché dovrei essere coinvolto personalmente tramite questo personaggio che non conosco"". La cattura di Loki da parte dei Vendicatori era cosi graduale che il pubblico sarebbe diventato irrequieto. Penso che Cobie Smulders avesse centrato il personaggio e il motivo per cui sentivo che questa sequenza era necessaria è perché stavo girando un film di guerra e volevo fornire un contesto in cui sembrasse che fosse accaduto qualcosa di veramente brutto in passato. In un film di guerra non sai chi vivrà e chi morirà, ma sai che c'è stata una guerra e che i personaggi attraverseranno delle circostanze terribili. E volevo solo creare quest'atmosfera". "Ho odiato tagliare la sequenza di Captain America con la cameriera" aggiunge Whedon "Alla fine sono stato in grado di chiamare Ashley Johnson, che interpretava la cameriera, e dirle che tutte le sue sequenze erano ancora in Molto rumore per nulla, visto che era stata tagliata in Dollhouse e in The Avengers."
FONTE: Vulture
Quanto è interessante?
0

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2012

incasso box office: 17.068.921 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2012

incasso box office: 598.000.000 Euro

che voto dai a The Avengers?

8.5

media su 127 voti

Inserisci il tuo voto