The American in Dvd e Blu ray ti regala l'Abruzzo!

di

«Tutti - Anton, George, la Focus Features - dicevano “dobbiamo girare in Abruzzo. Il nostro film ha bisogno di una regione magnifica come questa”». Enzo Sisti - Produttore Esecutivo Il commento più frequente di chi per la prima volta incontra l’Abruzzo e ne scopre la bellezza struggente, antica e spesso selvaggia, è “non immaginavo che fosse così”: così originale, forte, ben conservato, con una natura spettacolare e un territorio che concentra un’antologia del paesaggio euro-mediterraneo. LA SCENOGRAFIA naturale dell’Abruzzo nella produzione di The American. Anche tra i Contenuti Speciali del DVD e del Blu-ray - Viaggio Verso la Redenzione: La Creazione di The American - si possono ammirare le bellezze dei luoghi che hanno ospitato la produzione del film attraverso le scene di “Making Of”.

Poiché l'Aquila era stata danneggiata in maniera troppo grave, la produzione ha scelto la città di Sulmona che è stata una delle zone chiave per le riprese: circondata da meravigliose montagne, possiede una piazza centrale che risale al 17° secolo con un viadotto parallelo. Altre scene sono state girate a Calascio, Anversa, Castelvecchio, e Pacentro e Casteldelmonte dove the American si ritira. Tra gli sfondi più straordinari spiccano quelli del fiume Aterno, nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
La sinergia Universal Pictures Italia e l'APTR abruzzese. Universal Pictures Italia e l'APTR - Abruzzo Promozione Turismo hanno voluto sviluppare insieme un'operazione in sinergia volta a promuovere questa meravigliosa e rigogliosa regione italiana.
Grazie all'uscita in home video del film The American - con George Clooney, Violante Placido, Tekla Reuten e Paolo Bonacelli, per la regia di Anton Corbijn - attraverso un concorso a premi promosso all'interno del DVD e del Blu-ray in vendita nei negozi Feltrinelli e RicordiMediaStores, si potrà partecipare per vincere dei soggiorni in diverse località abruzzesi tra cui il Parco Nazionale d'Abruzzo.