The Amazing Spider-Man incassa 35 milioni di dollari

di

Che ci fosse un'enorme attesa per l'uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webbe non era un mistero. Ma certo non ci si aspettava che riuscisse ad incassare ben 35 milioni di dollari nel giorno della sua uscita, martedì 3 luglio, aggiudicandosi il record come maggiore incasso di tutti i tempi per un'uscita di martedì, record precedentemente tenuto da Transformers con la cifra di 27.8 milioni di dollari.

Con questa cifra il film però non si avvicina come incassi a due delle tre pellicole della trilogia ragnesca di Sam Raimi, infatti Spider-Man 3 uscì un venerdì, il 4 maggio, incassando ben 59.8 milioni mentre Spider-Man 2 uscì il 30 giugno, solo quattro giorni prima della festività americana del quattro luglio, e incassò ben 40.4 milioni di dollari, calcolando che il 3D allora non c'era e i biglietti costavano quindi meno rispetto a quelli di The Amazing Spider-Man. Di questo passo secondo gli analisti la pellicola dovrebbe arrivare ad incassare almeno 150 milioni di dollari entro la fine del weekend.

Il film diretto da Marc Webb, vedrà come  protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field, ed è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane.