The Amazing Spider-Man diventa il secondo film di maggiore incasso del 4 luglio

di

Il 4 luglio, il giorno dell'indipendenza, è una delle più importanti festività americane ed uno dei momenti migliori per la distribuzione di una pellicola. Non stupisce quindi che The Amazing Spider-Man sia uscito il 3 luglio, proprio per sfruttare questo giorno di vacanza. La scommessa è infatti stata vincente dato che la pellicola è riuscita ad incassare ben 23.4 milioni di dollari che vanno ad aggiungersi ai 35.8 del primo giorno per una cifra complessiva di 59.2 milioni di dollari di incassi in soli due giorni.

La pellicola con questo ottimo incasso si aggiudica la seconda posizione nella classifica dei film di maggiore incasso nel giorno del 4 luglio. Il record è attualmente detenuto da Transformers di Michael Bay che cinque anni fa incassò ben 29.1 milioni di dollari. Nel 2004 Spider-Man 2 invece incassò 22 milioni dollari il 4 luglio sebbene quello fosse il suo quarto giorno di proiezione.La Sony ha modificato la propria stima per gli incassi nei primi sei giorni tra i 120 e i 130 milioni di dollari.
Il film diretto da Marc Webb, vedrà come  protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field, ed è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Marc Webb
  • Interpreti: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan
  • Sceneggiatura: James Vanderbilt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/07/2012

incasso box office: 11.765.860 Euro

Nelle sale USA dal: 03/07/2012

incasso box office: 140.000.000 Euro

che voto dai a The Amazing Spider-Man?

7.6

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto