Thalia Al Ghul è in Il cavaliere oscuro - il ritorno, ma non come ve l'aspettavate

di

Nonostante se ne parli tanto, sono poche le certezze trapelate riguardanti la trama di Il cavaliere oscuro - Il ritorno, il promo del film proiettato nei giorni scorsi per la stampa ne è una dimostrazione.

Sappiamo che Bane è il cattivo del film, Catwoman ancora non è chiaro, potrebbe essere sia un nemico che un alleato... Le speculazioni sono molte e riguardano sopratutto i personaggi interpretati da Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt.
In tanti oramai potrebbero giurarvi che Miranda Tate è in realtà Thalia Al Ghul, le foto scattate sul set aiutano a contribuire questa ipotesi, visto che la si vede a capo dei terroristi che lavorano per Bane, ma non sono stati fatti annunci ne smentite ufficiali a tal proposito.
Un po' di luce su questo mistero è stata fatta grazie all'intervista ad un'attrice di otto anni, Leilah De Meza, ad un quotidiano locale inglese, riportata su Io9. La madre della bambina durante l'intervista ha dichiarato che alla figlia era stata offerta la parte della piccola Thalia Al Ghul, ma "Dopo aver fatto un attenta considerazione abbiamo rifiutato perché insistevano che Leilha avrebbe dovuto rasarsi i capelli. Eravamo disposti a tagliarli corti ma non a raderli ad un'età così giovane. Ci chiedevamo come avrebbe pesato sulla fiducia di Leilha e il suo bene".
La notizia sembra alquanto legittima e confermerebbe la presenza di Thalia anche se in una vesta molto più giovane. Inoltre non sarebbe difficile immaginare che alcune scene con Thalia siano state girate col giovane Bane interpretato da Josh Pence. Non è ancora chiaro chi si sia aggiudicato la parte in questione e a questo punto c'è da chiedersi se vedremo Thalia da adulta, ma qui rischiamo di cadere nel puro campo delle ipotesi.
Nel cast: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Josh Pence, Brett Cullen, Juno Temple, Nestor Carbonell, Tom Conti, Joey King, Chris Elli, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman.
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno uscirà nei cinema italiani il 18 luglio 2012.