Ten: Arnold Schwarzenegger nel cast

di

La Open Road Films ha acquisito tutti i diritti per la distribuzione USA di Ten, un action thriller interpretato da Arnold Schwarzenegger, diretto da David Ayer (Harsh Times - I giorni dell'odio) e finanziato dalla QED International. Lo ha comunicato il CEO di Open Road Tom Ortenberg con Bill Block, CEO di QED.

Un altro impegno per Schwarzenegger, che sta attualmente girando The Tomb e apparirà prossimamente in The Expendables 2 e in The Last Stand. Open Road Films ha precedentemente lavorato con David Ayer (già sceneggiatore di Training Day) il cui ultimo film, End of Watch, sarà infatti distribuito dalla compagnia indipendente californiana nel settembre 2012. La sceneggiatura originale è stata scritta da Skip Woods (A-Team). Bill Block, Paul Hanson, Joe Roth, Palak Patel e Al Ruddy i produttori; Alex Ott di Ayer Crave Films il produttore esecutivo.

Una task force élite DEA si occupa dei cartelli più letali del mondo della droga. Specializzata in complesse operazioni mobili, la squadra esegue un raid tattico su un obiettivo sicuro. Quello che sembra essere un raid tipico risulta essere un furto altamente elaborato, organizzato dalla stessa squadra DEA. Dopo aver nascosto i milioni in contanti rubati, il team ritiene che il segreto sia al sicuro fino a quando qualcuno inizia ad assassinarne i membri uno per uno.

"Sono davvero entusiasta di questo progetto e del nostro team", ha detto Schwarzenegger. "David Ayer è incredibilmente talentuoso ed è esattamente quello che voglio per una storia così avvincente."

Ayer ha dichiarato: "Sarà un ruolo sorprendente per Arnold. Realismo è la parola d'ordine di questo progetto e un cast esaltante è già nei programmi. Non potrei essere più eccitato, come regista, di lavorare con uno dei miei eroi da così tanto tempo."

"Siamo elettrizzati all'idea di lavorare con una star del cinema mondiale come Arnold Schwarzenegger e di continuare la collaborazione con lo straordinario talento di David Ayer", ha dichiarato invece Ortenberg, che ha aggiunto: "E non potremmo essere più lieti di fare un'altro film con il nostro amico e partner Bill Block."

Block che a sua volta ha commentato: "Abbiamo messo insieme una squadra da sogno per Ten. Arnold è un amico di vecchia data e affiancarlo ad un regista audace come David Ayer, e a Tom Ortenberg con il suo team di talento a Open Road è una vittoria per tutti noi. "