TAU: Maika Monroe e Ed Skrein protagonisti nel nuovo sci-fi thriller

INFORMAZIONI FILM
di

Da pochi giorni, BLOOM ha annunciato la notizia secondo cui gli attori Maika Monroe e Ed Skrein sono stati aggiunti al cast di TAU, la nuova pellicola sci-fi thriller diretta da Federico D’ Alessandro in cui i due andranno a ricoprire i ruoli principali.

Il film vedrà al centro delle vicende la Monroe che vestirà i panni di Julia, una donna con un passato da truffatrice che viene rapita e tenuta prigioniera diventando così l'ultima vittima di un esperimento fatale. L'unica cosa che le impedisce di tornare di nuovo libera è TAU, un'intelligenza artificiale avanzata sviluppata da Alex, il suo rapitore, che sarà impersonato da Skrein. TAU è costituito da un sofisticato sistema di droni che automatizzano una casa futuristica. Il potenziale del TAU è limitato solo dalla sua comprensione del mondo. Julia, mostrando intraprendenza e coraggio, dovrà correre contro il tempo per colmare i confini tra uomo e macchina, collegarsi a TAU e liberarsi prima di perire come i suoi predecessori.
TAU sarà un film scritto da Noga Landau, mentre David S. Goyer, che ricorderete per Man of Steel e la trilogia di The Dark Knight, e Kevin Turen produrranno il film sotto la loro Phantom Four al fianco di Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures. Ken Kao, Dan Kao e Luc Etienne saranno i produttori esecutivi per quella che sarà una produzione finanziata dalle compagnie Waypoint Entertainment e dalla Addictive Pictures.