Sully: una nuova featurette dal film con Tom Hanks

di

Nel corso della serata di ieri, è stato diffuso online un nuovo video sull'esordiente film Sully di Clint Eastwood che vedrà Tom Hanks nei panni del protagonista, il pilota che quasi sette anni fa riuscì a salvare la vita a tutti i passeggeri che hanno vissuto il 'Miracolo sull'Hudson'. Potete guardare comodamente il video dopo il salto.

Oltre a Hanks, tra gli attori che figurano nel cast abbiamo la candidata all'Oscar Laura Linney che impersonerà Lorraine Sullenberger, la moglie di Sully e Aaron Eckhart, che impersonerà Jeff Skiles, il co-pilota di Sully.
Come molti di voi ricorderanno, il 15 gennaio 2009, il capitano Sully, che nel film è stato interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, riuscì a mantenere il controllo dell'aereo in avaria che stava pilotando, riuscendo a farlo planare sulle fredde acque del fiume Hudson, portando in salvo tutti i 155 passeggeri del volo. Nonostante questa prova di coraggio e grande esperienza e anche se dopo l'incidente il capitano fu lodato dal pubblico e dai media, l'inizio di un'indagine mise a dura prova la sua carriera e la sua reputazione.
Sully vede come regista Eastwood, mentre Todd Komarnicki si è occupato della stesura della sceneggiatura seguendo il libro intitolato Highest Duty: My Search for What Really Matters, composto da Sullenberger e Jeffrey Zaslow. La pellicola ha visto come produttori Eastwood, Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, mentre il produttore esecutivo è stato Kipp Nelson.
Ricordiamo che Sully ha una data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi prevista per il 9 settembre 2016.