Suicide Squad, partita la petizione dei fan DC: 'chiudete Rotten Tomatoes'

di

E, come volevasi dimostrare, eccoci di nuovo a parlare di notizie assurde che seguono l'arrivo di un cinecomic DC. Quando Batman v Superman: Dawn of Justice fu ampiamente criticato in maniera negativa dalla stampa, i fan DC - indignati - lanciarono una petizione per fermare "la Disney" dal pagare i critici per parlare male dei prodotti DC.

Inutile dire, che furono sbeffeggiati dai membri della stampa e dal resto del mondo. Quindi, con l'uscita delle recensioni negative di Suicide Squad, i fan DC hanno pensato che il nemico non è più la Disney ma quel sito che raccoglie tutte le recensioni: Rotten Tomatoes.

"Abbiamo bisogno che il sito venga chiuso" si legge nella petizione "la critica dà sempre recensioni negative ai film dell'Universo DC, come Batman v Superman e Suicide Squad, e questo ha effetto sull'opinione delle persone, anche se sono bei film". Molti fan fanno eco e sostengono la chiusura affermando che questo sito vuole soltanto la fine dell'Universo DC al cinema e fanno notare come i prodotti Marvel, invece, vengano sempre elogiati.

Ovviamente, anche stavolta, le critiche alla petizione non sono mancate. La cosa più ironica di tutto questo è che, probabilmente, i fan DC non sanno che il sito è di proprietà della Warner Bros., la casa di distribuzione dei prodotti DC. Il che rende tutta quest'operazione ancora più divertente.