Suicide Squad: parla John Ostrander

di

A quanto pare, Suicide Squad sarà basato sulla run a fumetti di John Ostrander. E, giustamente, Comic-Book Resources ha deciso di contattare Ostrander in merito: "non pensavo avrebbero scelto Suicide Squad cosi presto. E' il primo film ad uscire dopo Batman v Superman, questo li metterà sotto i riflettori e mi fa piacere".

"Sembra che stiano procedendo con il mio concept" continua "questi cattivi che, per ottenere la libertà, devono andare in missione, in cui possono essere anche uccisi. Ovviamente, avrei aggiunto qualcuno come Bronze Tiger o Night Shade, personaggi che possono essere sia buoni che cattivi. Ma hanno fatto scelte interessanti, come il Joker: vedremo come funzionerà. E se aggiungeranno Lex Luthor, come mi pare di aver letto, sarà un valore aggiunto".

Riguardo al casting, Ostrander elogia le scelte "Tom Hardy come Rick Flag è una scelta ottima, è molto versatile. Hanno ingaggiato attori di peso per la pellicola, vuol dire che lo stanno prendendo seriamente. Hanno Jared Leto per Joker! Sarà il primo film che fa dopo l'Oscar. E per Amanda Waller... anche io, prima della notizia, avevo pensato a Oprah Winfrey, Viola Davis e Octavia Spencer, con Oprah mia prima scelta.". L'autore ha poi difeso la scelta di Will Smith come Deadshot: "Va bene. La gente deve capire che i film sono entità differenti dai fumetti. Hanno bisogni diversi, devono trovare più modi per portare al cinema la gente. Il grande pubblico non conosce Deadshot, dunque non troverà differenze. Ovviamente, la Warner ha ingaggiato la grande star perché porterà gente al cinema. Quindi capisco questa loro scelta e non ho problema con il casting".