Suicide Squad: nuova foto, parlano David Ayer, Margot Robbie e Will Smith

di

Il regista e sceneggiatore David Ayer è tornato a parlare del prossimo adattamento cinematografico della DC Comics, Suicide Squad, toccando temi come i rumor sulle riprese aggiuntive e la possibilità di easter egg nel film.

"Se lo studio non ama il tuo film, non ti dà altri soldi. Se lo adorano, ti danno quel che vuoi. E non penso ci sia nessun regista che finisce un film e dice 'ok, è perfetto, è cosi che volevo che fosse'. Ogni pellicola che ho fatto, ho sempre sperato di avere la possibilità di tornare e fare qualcosa in più, e stavolta ci sono riuscito" afferma "Suicide Squad deve funzionare sia per i fan che conoscono questi personaggi e sia per il pubblico che non li conosce. Sono andato a fondo nei fumetti, preso qua e là dalle storyline di varie fonti, personaggi da diverse fonti e farli funzionare tutti insieme nel migliore dei modi. Per una persona che non conosce niente di questi personaggi, funziona molto bene. E ci sono tanti riferimenti al futuro e molti easter egg".

Parlando di Harley Quinn, invece, Margot Robbie la descrive come 'il personaggio più imprevedibile del team' in quanto "era una psichiatra, quindi conosce bene le malattie mentali e come manipolare le menti, e fa uso di tutto ciò a suo vantaggio anche nella squadra. Finisce per manipolare le persone". Robbie ha poi confermato che, come nel fumetto, il suo rapporto con Joker "disfunzionale ma coinvolgente" e che "lei è pazza di lui. Lo ama".

Will Smith, invece, ha elogiato il regista: "è stato grandioso. Ha creato questo grosso, gigantesco mondo... il mondo di Batman. Ma sempre concentrandosi su questi personaggi". Smith, che ha spiegato come è stato divertente 'trattare Deadshot come una persona reale', stuzzica i fan del fumetto e afferma che il finale 'sarà unico' nel suo genere ed è molto 'fico'.

Suicide Squad: nuova foto, parlano David Ayer, Margot Robbie e Will Smith