Suicide Squad: Jared Leto e la mente disturbata di Joker

di

Il Joker di Jared Leto in Suicide Squad sarà forse una delle versioni più disturbate mai portate sul grande schermo. Almeno secondo le dichiarazioni dell’attore in un Q&A tenutosi nel corso della Dubai Music Week.

Leto non ha parlato nel dettaglio del suo ruolo dell'iconico criminale, ma ha avuto un interessante e divertente scambio con un fan presente all’evento. “Al ragazzo che si è presentato con una maglietta di Batman, sei molto coraggioso” ha dichiarato prima di scoppiare in un'inquietante risata proprio come il suo personaggio nel film. “Non vedo l’ora che lo vediate, dopo aver visto questo film mi rinchiuderanno” afferma l'attore, a conferma del tono folle e mentalmente disturbato della sua interpretazione. Leto non avrà comunque vita facile: è tutto da vedere se il suo villain riceverà la stessa attenzione che ebbe la performance di Heath Ledger.

Diretto da David Ayer, oltre a Jared Leto Suicide Squad vede nel cast Will Smith nel ruolo di Deadshot, Margot Robbie (The Wolf Of Wall Street) in quello di Harley Quinn, Karen Fukuhara nei panni di Katana, Joel Kinnaman (RoboCop) come Rick Flagg, Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World) come Killer Croc, Adam Beach (Cowboys & Aliens) nel ruolo di Slipknot, Jai Courtney (Terminator: Genisys) nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne (Città di Carta) in quelli di Enchantress, Jay Hernandez (Hostel) nei panni di El Diablo e Viola Davis nei panni di Amanda Waller.