Suicide Squad dovrebbe chiudere al box-office con 700 milioni

di

Suicide Squad avrà anche perso lo 'scettro' dei più visti questo week-end appena trascorso, ma è sicuramente uno dei vincitori di quest'estate 2016. In mezzo a vari flop e numerose delusioni, il cinecomic DC Comics è finito per superare le aspettative della Warner Bros. Pictures.

Inutile dirlo: si era messa proprio male. Apparenti problemi dietro le quinte, tante scene tagliate ed un montaggio che hanno fatto arrabbiare anche il più fedele tra i fan della DC Comics, critica contro e, alla sua uscita, pubblico diviso tanto da affidargli un CinemaScore B+. Eppure, Suicide Squad ci è riuscito e, probabilmente grazie al marketing vincente e, forse, alla curiosità del pubblico, è uno dei successi più grandi dell'estate 2016.

Secondo gli analisti, il cinecomic dovrebbe chiudere la sua corsa al botteghino con circa 700-730 milioni di dollari nel mondo. Come spiega Jeff Sneider, probabilmente la Warner si aspettava di più ma può ritenersi molto soddisfatta del risultato "e dare vita al sequel e potenziali spin-off". La cosa più interessante è che finirà per incassare solo il 5% in meno di Batman v Superman: Dawn of Justice che, ricordiamo, aveva tre supereroi famosissimi nel cast. Questo vuol dire che Suicide Squad, nonostante tutto, è stato molto più apprezzato di un Batman v Superman e di un L'Uomo D'Acciaio.