Suburbicon: Matt Damon nelle prime immagini del film di George Clooney

di

Yahoo! Movies ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Suburbicon, il nuovo film diretto da George Clooney e scritto dai fratelli Coen.

La sesta regia di Clooney sarà presentata in anteprima internazionale alla prossima edizione del Toronto International Film Festival, di scena a settembre, e il cast includerà anche Julianne Moore, Oscar Isaac, Glenn Fleshler, Megan Ferguson, Jack Conley, Noah Jupe, Ellen Crawford e Steve Monroe. La data d’uscita nelle sale americane è fissata per il 27 ottobre 2017, in piena corsa per la stagione dei premi.

Stando a quanto rivelato da Clooney, i Coen volevano dirigere personalmente il film dopo aver lavorato allo script per anni e nel 2001 avevano chiesto proprio all’attore di accettare il ruolo che verrà interpretato da Oscar Isaac. “Ho imparato molto lavorando spesso con loro – ha dichiarato Clooney – girano solo quello di cui sentono il bisogno. Sono davvero efficienti. Realizzano sempre gli storyboard per ogni singola inquadratura e smettono di girare una scena solo quando sono soddisfatti del risultato. Ho provato ad usare lo stesso metodo”.

Sinossi: Suburbicon è una pacifica e idilliaca comunità nella periferia americana composta da casette impeccabili e prati più che accurati, insomma il posto perfetto dove poter far crescere una famiglia, e nell’estate del 1959 è proprio quello che la famiglia Lodge ha intenzione di fare. Ma la tranquillità appena descritta non è altro che una maschera che copre una realtà disturbante: il padre di famiglia Gardner Lodge (Damon) si imbatterà nel lato più oscuro e marcio della cittadina, condita da tradimenti, indecenza e violenza. È la storia di gente molto imperfetta che compie scelte molto sbagliate.

L’ultimo film diretto da Clooney, Monuments Men, risale al 2014.

SuburbiconSuburbicon