Student Services vietato ai minori in Italia

di

Nel ricordarvi che la recensione del film potete trovarla già da diversi giorni sulle nostre pagine, pubblichiamo questo comunicato che ci è giunto in redazione riguardo al penalizzante trattamento riservato al film dalla censura italiana.

Carissimi,
La presente per comunicarvi che "Student Services" il film-denuncia di Emmanuelle Bercot ha ottenuto dalla censura il divieto di visione ai minori di anni 18.
Tratto dal romanzo autobiografico "Mes chères études" di Laura D., la pellicola affronta lo sconcertante e tristemente attuale fenomeno della prostituzione universitaria, che sta dilangando in maniera esponenziale sia in Italia e che all'estero, come testimoniano crescenti casi di cronaca.
Sulla base di questi dati ci sembra assolutamente doveroso che il cinema, attraverso film come "Student Services", diventi uno strumento di denuncia e testimonianza, senza peraltro voler condannare nè giustificare i comportamenti delle persone coinvolte, più o meno volontariamente, in comportamenti disperati ed immorali.
In Francia, infatti, il film è stato prodotto da Canal Plus ed è andato in onda in prima serata, mentre in Italia l'uscita cinematografica sarà penalizzata dal suddetto divieto.
Confidando nella Vostra sensibilità, ci auspichiamo che il presente comunicato stampa venga pubblicato e diffuso.
Vi ricordiamo, infine, che "Student Services" uscirà oggi, venerdì 26 Agosto, distribuito da Bolero Film.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Student Services vietato ai minori in Italia

Altri contenuti per Student services