Stratton: Dominic Cooper sostituirà Henry Cavill nel thriller di Simon West

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo che Henry Cavill, star e co-producer di Stratton, ha deciso di abbandonare l'action thriller prodotto da GFM Films, è stato necessario mettersi alla ricerca di un sostituto, che è stato finalmente trovato in Dominic Cooper.

Dopo aver recitato nei panni di Howard Stark in Need for Speed e Dracula Untold, Cooper è pronto a vestire i panni del protagonista di Stratton: le riprese sarebbero dovute iniziare lo scorso 2 giugno, ma a meno di una settimana dal primo ciack, Cavill ha deciso di tirarsi indietro rallentando tutta la produzione. «La versatilità di Dominic Cooper e il suo talento lo rendono un attore originale e perfettamente calzante a quello che ci serve» ha dichiarato Simon West, regista del film.

Cooper sarà John Stratton, un membro della British Special Forcers, che sta combattendo contro una cellulare terrorista internazionale. Il film è basato sul primo di otto romanzi scritti da Duncan Falconer, un ex soldato delle Special Boat Service. Oltre a Cooper la produzione avrà anche Austin Stowell (Whiplash), Tom Felton (Harry Potter), Gemma Chan (Humans), Tyler Hoechlin (Teen Wolf), Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron), Derek Jacobi (The King's Speech), Connie Nielsen (Gladiator) e Jake Fairbrother (Skyfall). Diretto da Simon West (I Mercenari 2), Stratton sarà principalmente girato a Brindisi, in Italia, dal 15 luglio, per poi spostarsi a Roma e infine a Londra. Cooper sarà impegnato anche in Warcraft, previsto per il prossimo anno al cinema, e nel pilota di Preacher, nuova serie di AMC.