Step Up 5: iniziate le riprese del nuovo capitolo della saga dance più famosa al mondo

INFORMAZIONI FILM
di

Sono iniziate la scorsa settimana le riprese del quinto capitolo della saga di Step Up, diretto dalla coreografa e regista Trish Sie, vincitrice di un Grammy Award nel 2007 per il video "Here It goes Again" degli OK Go. Questo nuovo film riunisce molti degli attori che sono stati già protagonisti degli episodi precedenti a partire da Ryan Guzman (Step Up 4 Revolution 3D) e Briana Evigan (Step Up 2 - La strada per il successo) che ritorneranno nei panni di Sean e Andie. Ma non è tutto perché ritroveremo anche molti degli altri attori amatissimi dai fan come Adam Sevani ovvero "Muso", l'unico alla sua quarta performance nella saga, Misha Gabriel (Eddy), Alyson Stoner (Camille), Stephen ‘tWitch' Boss (Jason), Mari Koda (Jenny Kido), Chris Scott (Hair), Luis Rosado (Monster), Chadd Smith (Vladd AKA Robot Guy). Tra i volti nuovi spiccano invece Izabella Miko protagonista de Le Ragazze del Coyote Ugly, Save the Last Dance 2, Scontro tra Titani, e Boyd Holbrook, già visto in The Host e che sarà nel nuovo film di David Fincher Gone Girl.

Nonostante i numerosi rumors su un possibile ritorno anche dell'attore lanciato dal primo film di Step Up e diventato una delle nuove star di Hollywood, la presenza di Channing Tatum in questo nuovo episodio non è stata ancora ufficialmente confermata. Sembra invece molto probabile la presenza di una sorpresa tutta italiana che dovrebbe essere annunciata a breve.
Con quasi 600 milioni di dollari incassati finora nel mondo, STEP UP è diventata la saga dance più remunerativa di sempre.
Step Up 5 uscirà nei cinema nell'autunno 2014 e in Italia sarà distribuito da M2 Pictures.