Notizie

    Venticinque anni da Stargate: il film di Roland Emmerich inizialmente non convinse i fan

    7

    notizia 08:31, 30 Ottobre 2019

    Venticinque anni da Stargate: il film di Roland Emmerich inizialmente non convinse i fan

    Stargate, avventura cinematografica fantascientifica del 1994, diretta da Roland Emmerich, incassò oltre 196 milioni di dollari in tutto il mondo ma il percorso verso il successo non è stato per niente facile. Il film ha generato negli anni serie tv, tra cui Stargate SG-1, in onda dal 1997 al 2007, film direct-to-video e una serie animata.

    Stargate: addio al reboot del film di Roland Emmerich?

    2

    notizia 11:00, 19 Novembre 2016

    Stargate: addio al reboot del film di Roland Emmerich?

    Quando Dean Devlin e Roland Emmerich realizzarono Stargate vent'anni fa, la loro idea era quella di realizzare una trilogia. I piani non andarono come previsto e vari intoppi dietro le quinte, fecero letteralmente saltare in aria i capitoli numero due e tre.

    Stargate: due nuovi sceneggiatori a bordo

    5

    notizia 10:28, 4 Febbraio 2015

    Stargate: due nuovi sceneggiatori a bordo

    The Hollywood Reporter rivela novità per quanto riguarda Stargate, un reboot della saga e primo capitolo di una nuova trilogia, firmato ancora una volta da Roland Emmerich. Il sito rivela che gli sceneggiatori James A. Woods e Nicolas Wright sono, infatti, saliti a bordo del progetto con il compito di riscrivere il copione.

    Stargate: Roland Emmerich alla regia dei nuovi film

    4

    notizia 09:23, 30 Maggio 2014

    Stargate: Roland Emmerich alla regia dei nuovi film

    La MGM e la Warner Bros. Pictures hanno rilasciato un interessante comunicato stampa in cui ufficializzano la realizzazione di "una nuova trilogia" su Stargate, film datato 1994. A dirigerla tornerà Roland Emmerich, mentre alla produzione troveremo nuovamente Dean Devlin. L'intenzione delle major è quella di realizzare i nuovi film di Stargate dopo gli attuali impegni di Emmerich come regista: il film Stonewall e ID Forever, il titolo ufficiale del nuovo Independence Day. A proposito di questo, il comunicato conferma che i due sequel di Independence Day verranno girati insieme e distribuiti in due parti (ID Forever Part I e Part II).

    Stargate: arriva il reboot?

    3

    notizia 08:56, 6 Settembre 2013

    Stargate: arriva il reboot?

    Mentre sta preparando Independence Day 2, sembra che il regista Roland Emmerich sia interessato anche a 'rimaneggiare' un altro film: Stargate. Durante un'intervista, Emmerich ha lasciato intendere che vorrebbe reboottare il franchise e realizzare una nuova trilogia: "siamo andati alla MGM, che ha i diritti, e gli abbiamo proposto di fare un sequel ma sotto forma di reboot... e farne una nuova trilogia. Presto cercheremo uno sceneggiatore e inizieremo a svilupparlo". Emmerich fa sapere che l'intenzione è quella di avere un cast completamente nuovo in questo nuovo film.