Star Wars VIII: John Williams inizierà a breve a comporre le musiche

di

Secondo quanto riportato da lui stesso in un'intervista a Variety, il compositore John Williams inizierà molto presto a creare le musiche di Star Wars: Episodio VIII, previsto nelle sale cinematografiche alla fine del 2018, per la regia di Rian Johnson. L'attesa per ascoltare la colonna sonora del nuovo capitolo del franchise è davvero molto alta.

Variety riporta della leggera delusione di Williams per quanto concerne il flop commerciale di Il GGG di Steven Spielberg, per il quale ha lavorato alla colonna sonora, ma a breve inizierà a comporre le nuove musiche di Star Wars.
Ricordiamo che per Il Risveglio della Forza, John Williams iniziò a lavorare alla colonna sonora poco meno di sei mesi prima dell'uscita del film.
Le riprese di Star Wars: Episodio VIII sono terminate da tempo e Rian Johnson sta lavorando alla fase successiva che comprende anche l'aggiunta delle musiche.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Episodio VIII è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy ed è previsto nelle sale dal 15 dicembre 2017.
Il cast è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis, con le new entry Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.